Dal 13 al 20 ottobre presenti gli autori e gli illustratori più importanti del panorama nazionale
Foggia, arriva Buck: il festival della letteratura per ragazzi

 Sarà presentata martedì 8 ottobre, alle ore 10.30, nella sala Rosa del Vento della Fondazione Banca del Monte, la terza edizione di Buck, il festival della letteratura per ragazzi organizzato da Fondazione Banca del Monte 'Domenico Siniscalco Ceci', Comune di Foggia/Assessorato alla Cultura, Biblioteca Provinciale 'La Magna Capitana' e Rete Penelope, in collaborazione con Fondazione Musicalia, Museo Civico, Cerchio di Gesso, Edizioni del Rosone, Scuola 'Santa Chiara', Teatro dei Limoni, Accademia di Belle Arti, Università degli Studi di Foggia/Dipartimento di Studi Umanistici, Associazione utopikaMente, Amici della Biblioarcobalena, Aib e NpL Puglia, con il supporto di Gioielleria Ciletti e Agriturismo Al Celone.

 

Nel corso della conferenza di presentazione, alla quale prenderanno parte tutti gli organizzatori della manifestazione, saranno resi noti il programma, gli ospiti e le tante novità che caratterizzeranno la terza edizione. La manifestazione si svolgerà da domenica 13 a domenica 20 ottobre 2013 e come sempre porterà a Foggia gli autori e gli illustratori più importanti del panorama nazionale per quanto riguarda la letteratura e l'arte dedicata ai ragazzi. Come accade nei festival più longevi e prestigiosi, si segnala che venerdì 27 settembre, nel primo giorno di apertura per le iscrizioni alle attività mattutine 'riservate' alle scuole, tutti i posti disponibili sono stati prenotati. Una conferma evidente della crescente attenzione che il territorio riserva per questa manifestazione, del gradimento che le scuole di Foggia e provincia dimostrano ogni anno con maggiore intensità e del consolidarsi del festival divenuto, nel breve volgere di tre anni, uno dei più attesi dalla città. La soddisfazione degli organizzatori, tuttavia, è stata parzialmente contenuta dall'enorme quantità di richieste di partecipazione che non è stato possibile accontentare, nonostante il numero degli appuntamenti in calendario sia quasi triplicato rispetto alla prima edizione.

 

Al tal fine quindi, si ricorda che da martedì 8 ottobre saranno aperte le iscrizioni alle attività di Buck 2013 destinate all'utenza libera. Quindi chi non ha trovato posto con il proprio istituto, potrà prenotarsi individualmente per i numerosi