Giovedì 13 dicembre un convegno fra associazioni ed Asl per avviare l’organismo

'Famiglie utenti cittadini servizi, insieme per fare salute mentale - Verso la Consulta'. Questo il titolo dell'incontro in programma giovedì 13 dicembre, presso l'Auditorium dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Foggia (Via Acquaviva, 48), a partire dalle ore 8.30. L'incontro è promosso dal Coordinamento delle Associazioni dei familiari dei disagiati psichici di Capitanata in collaborazione con l'ASL Fg e il Ce.Se.Vo.Ca. (Centro Servizi per il Volontariato di Capitnata) di Foggia.

Il programma prevede gli interventi di Claudia Cignarella, Presidente dell'Ass. Noos di Foggia; Filomena Minelli, dell'ADaSaM San Severo; Antonio R. Pettolino di Bel Lombroso di San Marco in Lamis; Stefano Atzori di GarganicaMente; Maria Francesca Notarangelo dell'Ass. Genoveffa De Troia di Monte Sant'Angelo; Maria Clara Di Gioia di Noos; Livio Lauriola di Psiché di Manfredonia; Rosaria Caputo di Tutti in Volo di Troia; Lucia Tamburri di Alla Salute; Matteo Giordano, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, relazionerà su "Quale Modello di Dipartimento"; modererà Franco Gugliotta.

Seguiranno gli interventi preordinati, tra cui quello di Giovanni Totta, Presidente del Comitato Consultivo Misto dell'ASL Fg; un dibattito e la Costituzione della Consulta per la Salute Mentale della Provincia di Foggia, con chiusura dei lavori alle ore 13.45.