Bari, ’Cittàdeibimbi’ con il Festival letterario per bambini e ragazzi
Fino al 28 maggio appuntamenti una serie di eventi dedicati alla lettura dei più giovani
Bari, ’Cittàdeibimbi’ con il Festival letterario per bambini e ragazzi

E' partito ieri 'CittàdeiLibri' Festival letterario per bambini e ragazzi promosso dal portale di informazione tematica cittadeibimbi.it, a cura di Elisa Forte e Annamaria Minunno. Fino a venerdì 30 maggio saranno tre giorni fitti di appuntamenti: la mattina nelle scuole e negli ospedali pediatrici della città, mentre gli eventi pomeridiani e serali si svolgeranno in piazza Mercantile, dove alle 17 di oggi si inaugura il festival e alle 18.45 la mamma blogger Claudia De Lillo alias Elasti, presenterà il suo libro Dire, fare, baciare" (Feltrinelli kids ed.).

 

Sempre ieri (si replica oggi), nella sede di Spazio Giovani del Comune di Bari (via Venezia 41, sulla Muraglia) per quaranta piccoli partecipanti dai 7 ai 9 anni, 'notte bianca per lettori insonni' dedicata a chi vuole trascorrere una notte nel sacco a pelo ascoltando le storie raccontate da Sergio Guastini. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti: per partecipare è necessario prenotare inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il 30 maggio, nella serata finale del Festival, è prevista in piazza Mercantile la premiazione del Concorso letterario 'I Racconti di Bibi': sono 180 i racconti, scritti dai bambini e dai ragazzi pugliesi dai 4 agli 11 anni, che sono arrivati in questi giorni alla segreteria del concorso. 'I Racconti di Bibi' saranno pubblicati in un volume per le edizioni di Teca del Mediterraneo.

 

Mentre i piccoli saranno impegnati nelle attività del Festival, i genitori potranno incontrare gratuitamente i consulenti medici di cittadeibimbi.it: giovedì 29 sarà la volta della psicoterapeuta Anna Barbara Pacifico e del pediatra Michele Quercia mentre il dentista Alberto Armenio sarà a disposizione tutti i giorni. È possibile seguire tutti gli eventi sulla pagina facebook di cittàdeibimbi e su twitter - #cittadeilibri #bari. Il programma completo della manifestazione, che gode del patrocinio dell'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bari e della IX Circoscrizione Murat - San Nicola, è disponibile in allegato e all'indirizzo www.cittadeibimbi.it, nella sezione cittàdeilibri.