Il pullman messo a disposizione dal Comune. Il 22 marzo il ricordo delle vittime di mafia
Libera, in pullman da Foggia a Latina per la ’Giornata della memoria’

Il 22 Marzo a Latina si svolgerà la diciannovesima ‘Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie’, organizzata da Libera e da Avviso Pubblico. Durante la manifestazione verranno ricordate tutte le vittime innocenti delle mafie: oltre 900 nomi di semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere fino in fondo.

 

Tra questi spiccano i nomi delle tante vittime di Capitanata. Quello del 22 marzo, quindi, sarà il primo appuntamento di un mese che, per Foggia, è carico di significato e che si concluderà il 31 con la Giornata cittadina della legalità in ricordo di Francesco Marcone, l'ex-direttore dell'Ufficio del registro di Foggia ucciso dalla mafia il 31 marzo 1995. Per l’importante appuntamento del 22 marzo, dunque, il Comune di Foggia metterà a disposizione un pullman, che accompagnerà a Latina una delegazione dell'Amministrazione Comunale e tutti coloro che vorranno aderire.

 

Il raduno si terrà all'1:00 nello spiazzo davanti al Palazzo di Città in Corso Garibaldi. Il rientro è previsto in serata. Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..