Sono tre i progetti in cui saranno impiegati giovani tra i 18 ed i 28 anni
Servizio Civile Nazionale, la Caritas di Foggia-Bovino cerca 30 ragazzi

Partirà tra breve il servizio civile relativo all'anno 2017, la Caritas Diocesana di Foggia-Bovino cerca trenta ragazzi, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, da inserire in tre diversi progetti.

Il primo progetto ‘Santa Maria del Conventino-Foggia', riguarda il settore assistenza e disagio adulti, i posti a disposizione sono 12 , è rivolto sia agli uomini che alle donne, e si svolgerà presso la Casa di Accoglienza Caritas ‘Santa Maria del Conventino', in via Orientale a Foggia.

Il secondo progetto: ‘Non temere, perché io sono con te', relativo al settore assistenza di donne con minori a carico è riservato alle sole ragazze, i posti disponibili sono sei. Il luogo di svolgimento sarà la Casa Madre Teresa di Calcutta presso la Parrocchia SS. Salvatore in via Napoli.

Infine il terzo progetto dal titolo 'Saggezza bianca: ricchezza d'oggi, patrimonio di domani' relativo al settore assistenza agli anziani è rivolto sia agli uomini che alle donne ed i posti disponibili sono 12, di cui quattro presso la Casa di Risposo Maria Grazia Barone, e 8 presso la Casa di Riposo M. ed E. Gravina situata a San Marco in Lamis (FG).

 

La durata del progetto è di 12 mesi, il compenso previsto è di euro 433,80 mensili.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14:00 del prossimo 26 giugno 2017 (non fa fede il timbro postale ma l'effettiva ricezione della domanda presso la sede Caritas).

Per avere tutte le informazioni sul Bando e sulle sedi di attuazione dei progetti è possibile consultare i siti: www.serviziocivile.gov.it       - www.caritasitaliana.it www.caritasdiocesanafoggiabovino.it

Oppure ci si può recare presso gli uffici della Caritas Diocesana, in via Campanile n. 8 a Foggia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 17:00 alle 19:30. Rivolgersi alla signorina Alessia.